COME TROVARE IL TUO MONITOR IDEALE

COME TROVARE IL TUO MONITOR IDEALE

Il maggior numero di consumatori valuta come prima caratteristica in fase di acquisto la grandezza del monitor: non tutti però associano i pollici alle effettive dimensioni dello schermo. Il primo passo è misurarne i due estremi, facendo attenzione a calcolare soltanto la superficie e non la cornice. La misura in centimetri dovrà essere convertita in pollici (1 pollice = 2.54 cm).

Il monitor si differenzia anche in base al suo utilizzo:

  • Casa/ufficio: necessiterai di un monitor con pannelli TN di dimensione non elevata (19,5 - 22 pollici) con il meccanismo degli schermi televisivi a raggi catodici.
  • Professionale: (editing/progettazioni) avrai bisogno di un monitor IPS con una miglior resa dei colori e immagini proiettate da pixel monocromatici.
  • Videogiochi: servirà un monitor con pannelli TN a basso tempo di risposta, veloci cambi di immagine e ottime performance durante il gioco. La grandezza consigliabile è di 24-27 pollici, con la più alta risoluzione possibile.

Ti consigliamo alcuni accessori che possono rendere ottimale la tua esperienza:

  • Docking station è una piattaforma di espansione su cui è possibile collegare un computer portatile per convertirlo in un PC da scrivania. L'idea è di mediare la portabilità di un notebook con la praticità di un computer fisso.
  • Supporto monitor è in grado di migliorare il livello di comfort, recuperare spazio sulla tua scrivania aumentandone così la produttività.
  • Webcam particolarmente utile in ambito lavorativo per la realizzazione di videoconferenze, si considera pratica per scopi di monitoraggio o videosorveglianza grazie alla trasmissione di immagini in streaming.

Trova il monitor che fa per te, con la formula adatta su: noleggiofacile.com


Stampa   Email

AZIENDA

SERVIZIO CLIENTI

TERMINI E CONDIZIONI

SOCIAL